PREMESSA

(a) L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.nvkdaydoll.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

(b) I prodotti acquistati sul sito web www.nvkdaydoll.it sono venduti da: NVK Design di Natasha Calandrino, iscritta al Registro delle Imprese di Milano, REA n.1929751 cod. fisc. CNNNSH66A71Z114C e P. IVA 13312270153, con sede in Milano, via Cola Montano 6, Italia.

(c) Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l’altro, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

Art. 1:

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.nvkdaydoll.it, ove, il cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

1.3 Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da NVK Design di Natasha Calandrino che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web www.nvkdaydoll.it.

1.4 Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con NVK Design di Natasha Calandrino, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.

1.5 NVK Design di Natasha Calandrino non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

Art. 2:

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.nvkdaydoll.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta per cio' che riguarda la vendita entro i confini del territorio italiano. Sono escluse le spese di spedizione.

Clienti non consumatori finali

È bene precisare che la ditta si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare (vista la diversa disciplina iva) ordini da clienti che si qualificano operatori economici ue (cessioni intracomunitarie) e/o da operatori economici e consumatori finali extra-ue (operazioni all’esportazione soggette a bolla doganale)

2.2 Per tutti i prodotti consegnati NVK Design di Natasha Calandrino emette la fattura con i dati forniti dal Cliente sulla pagina del sito. La fattura si trova all'interno dei colli che compongono la spedizione dell'ordine, oppure all'interno di una busta adesiva applicata sull'imballo del prodotto. NVK Design di Natasha Calandrino prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse o con buste plastificate sigillate, o con altro involucro con il logo del corriere utilizzato.

2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’accettazione dell’ordine da parte di NVK Design di Natasha Calandrino.

2.4 Il cliente deve pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto. Solo a seguito del buon fine del pagamento la merce potrà essere inviata.

Art. 3:

MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 NVK Design di Natasha Calandrino provvederà a rimettere al vettore/spedizioniere i prodotti selezionati ed ordinati affinché vengano trasportati al cliente, presso l'indirizzo da lui indicato sulla pagina web, con ciò perfezionandosi la consegna.

3.2 La merce acquistata verrà consegnata al più presto e, comunque, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione a NVK Design di Natasha Calandrino. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a NVK Design di Natasha Calandrino per ritardato o mancato trasporto imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile al momento della consegna; a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato. Solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento.

3.4 Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato; che i colli contengano quanto ordinato.

3.5 Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Art. 4:

RESPONSABILITÀ

4.1 . NVK Design di Natasha Calandrino non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto.

4.2 NVK Design di Natasha Calandrino non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

4.3 Parimenti, NVK Design di Natasha Calandrino non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. NVK Design di Natasha Calandrino, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del cliente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 5:

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

5.1 NVK Design di Natasha Calandrino commercializza prodotti di elevato livello qualitativo.

5.2 La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili all'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.

In particolare si fa presente che i tessuti contengono l’indicazione di lavaggio in lavatrice in acqua fredda a zero gradi per conservare integri i colori.

5.3 In tutti i casi, il prodotto da riparare o sostituire dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

5.4 La garanzia decade quando i prodotti da sostituire:

  • non vengono utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore;

  • sono manomessi;

  • non sono integri;

  • non riportano una copia della fattura.

6.5 Per fare valere la garanzia è necessario conservare pertanto la Fattura di vendita. Generalmente il servizio di garanzia viene direttamente fornito da NVK Design di Natasha Calandrino. A tale scopo, e per permettere di correttamente adempiere all’incarico, il cliente dovrà richiedere il rientro del prodotto contattando NVK Design di Natasha Calandrino all’indirizzo e-mail nvkdaydoll@nvkdesign.it

Art. 6:

OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1 Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

6.2. È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

6.3 È espressamente vietato inserire dati di terze persone. NVK Design di Natasha Calandrino si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

6.4 Il cliente manleva NVK Design di Natasha Calandrino da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Art. 7:

DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI

7.1 Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito previste.

7.2 Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso (a) a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Natasha Calandrino, via Cola Montano 6, Milano o (b) a mezzo telegramma (al predetto indirizzo), o una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica (nvkdaydoll@nvkdesign.it), purché tale comunicazione sia confermata entro le 48 ore successive da lettera raccomandata con avviso di ricevimento di cui al precedente punto (a).

7.3 Qualora abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto 7.2, il consumatore dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quindicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento dal prodotto, mediante riconsegna diretta o spedizione a NVK Design di Natasha Calandrino presso la sede di Milano, Via Cola montano 6. Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire a NVK Design di Natasha Calandrino integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e degli eventuali libretti di istruzione che facciano parte della confezione.

7.4 Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti 7.2 e 7.3, NVK Design di Natasha Calandrino provvederà al rimborso del prezzo di vendita al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute da NVK Design di Natasha Calandrino , con valuta pari al trentesimo giorno successivo alla data in cui NVK Design di Natasha Calandrino ha avuto conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

Art. 8:

MODALITA' DI PAGAMENTO

8.1 Per tutte le transazioni NVK Design di Natasha Calandrino si avvale di tre diversi sistemi di pagamento:

a) carta di credito attraverso gestore Banca Sella di cui si riportano le modalità e condizioni ai seguenti link: https://www.sella.it/index.jsp

b) contrassegno postale di cui si riportano le modalità e condizioni ai seguenti link: http://www.posteitaliane.it/

c) servizio offerto da Pay Pal di cui si riportano le modalità e condizioni ai seguenti link: //www.paypal.com/it

d) bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie UNICREDIT BANCA - AG. FARINI Iban IT 14D0200801619000101011033 intestato a NVK DESIGN di NATASHA CALANDRINO

8.2 Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 8 delle presenti condizioni generali, NVK Design di Natasha Calandrino darà mandato al gestore della carta di credito, alle Poste o a Pay Pal di rimborsare l'importo alla medesima carta di credito o conto Pay Pal o estremi di conto corrente forniti dal consumatore, entro i termini di legge.

Art. 9:

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

9.1 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 6 (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per NVK Design di Natasha Calandrino di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

Art. 10:

PRIVACY

10.1 Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 (Codice Privacy) si informa il cliente di quanto segue.

10.2 I dati personali del cliente saranno trattati per (i) finalità funzionali all’adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto e accessori, servizio assistenza, sostituzione, riparazione, gestione e amministrazione clientela, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenzioso) e (ii) finalità connesse all’attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche). I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del cliente.

10.3 I dati personali che riguardano il cliente potranno essere oggetto di Comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate a NVK Design di Natasha Calandrino per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati in: i) gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi; ii) attività di elaborazione e archiviazione dati ; (iii) attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; (iv) servizi di finanziamento, recupero crediti e rilevamento rischi finanziari.

10.4 Ricordiamo che il cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy. Il Titolare del trattamento è NVK Design di Natasha Calandrino, con sede legale in Milano, via Cola Montano 6, Italia. Il responsabile e' l’Arch. Natasha Calandrino.

10.5 Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

Art. 11:

COPYRIGHT

11.1 I contenuti, il lavoro artistico e le immagini presenti sul sito sono di proprietà di NVK Design di Natasha Calandrino, con sede legale a Milano (MI), via Cola Montano 6. Non è consentito copiare o ripubblicare per scopi commerciali qualunque elemento del sito, senza l'autorizzazione preliminare della NVK Design di Natasha Calandrino. Loghi e Marchi eventualmente citati o rappresentati sul sito sono dei legittimi proprietari.

Art. 12:

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.nvkdaydoll.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Codice Civile e del D.Lgs. 205/06.

12.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutti gli altri clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.